T'N'R WILD
EXPERIENCE
CORSO
DI SOPRAVVIVENZA BASE


COSA TI ASPETTA
Due giorni immersi nella natura selvaggia… Un’avventura che ti cambiera’ nel profondo, accrescendo la tua autostima, aiutandoti a superare i tuoi limiti e imparando a trasformarli in opportunita’… Un gruppo di sconosciuti che in poche ore diventera’ una famiglia… E un bosco magico che ti accogliera’ come se ti stesse aspettando da sempre… La sera attorno al fuoco federica e andrea ci racconteranno del loro viaggio intorno al mondo durato piu’ di 1000 giorni! Sei pronto per vivere un’esperienza indimenticabile?

IL CORSO
L’intenzione di questo corso è l’introduzione alla “Sopravvivenza”, ovvero un insieme di conoscenze e tecniche atte a vivere in un ambiente naturale, sfruttandone le risorse per soddisfare i bisogni primari quali cibo e rifugio. Durante il corso ci concentreremo sugli elementi essenziali attraverso una formazione pratica continua che darà modo a tutti i partecipanti di gettare una base per tutte le future attività di specializzazione. Impareremo e alleneremo le tecniche e linee guida utili al sostentamento del singolo o del gruppo, non soltanto in situazioni di emergenza, ma anche come conoscenze di supporto in qualsiasi attività outdoor. Durante lo svolgimento del corso acquisiremo quindi una formazione pratica di base senza trascurare lo sviluppo di una consapevolezza finalizzata alla riscoperta di quelle innate capacità umane di adattamento e di problem solving e al valore del lavoro di squadra.

QUALI ARGOMENTI TRATTEREMO
1 – Affrontare una situazione di emergenza all’aperto (Outdoor) o una situazione di sopravvivenza.
2 – Comprendere le esigenze di sopravvivenza umana e saper individuare priorità
3 – L’importanza del primo soccorso
4 – Psicologia della sopravvivenza
5 – La protezione dagli elementi
6 – Segnalazione
7 – Idratazione 8 – L’acquisizione di cibo dalla natura selvaggia
9 – Equipaggiamento e attrezzature
10 – I 5 nodi base
11 – Navigazione

COSA MI SERVIRA’?
Considerando che si tratta di un Livello Base, diamo per scontato che i partecipanti non siano in possesso di attrezzatura specifica, pertanto acquistando il corso avrai in omaggio un coltello e un acciarino, Tutta la rimanente attrezzatura necessaria non è altro che normale abbigliamento da montagna, calzature adeguate, torcia, zaino e sacco a pelo. L’ elenco completo verrà fornito insieme alle indicazioni specifiche una volta confermata la prenotazione.

COSA MANGERO’?
Il cibo è a carico di ogni singolo partecipante, ma vi verranno fornite indicazioni e consigli sull’occorrente al momento della prenotazione, Avrai la possibilità di cucinare tutti i pasti sul fuoco che nel frattempo avrai imparato ad accendere! 🙂

DOVE DORMIRO’?
Completamente immerso nel bosco, sotto al rifugio che assieme alla tua squadra avrai imparato a costruirti! Passerai la notte scaldato dal fuoco, a fianco ai tuoi compagni e con la natura che ti fa compagnia!

QUANTO DURA E DOVE SI SVOLGE?
Il corso dura due giorni e salvo diverse richieste specifiche viene organizzato nei week end! Dura dalle 10.00 del Sabato alle 17.00 della Domenica. Le attività si svolgeranno nel Bosco di Albereto, Comune di Montescudo, a circa 30km da Rimini

QUANTO COSTA?
Il costo è di € 150,00 totali e comprende un Kit Coltello + Acciarino in omaggio dalla Scuola. Sarà inoltre messo a disposizione del materiale della Scuola in comodato d’uso e verrà rilascio un Attestato Finale. Il corso verrà confermato con un minimo di 10 prenotazioni. Per confermare la propria presenza sarà necessario versare una caparra di €50,00, non rimborsabile in caso di disdetta da parte dei partecipanti stessi. Qualora il corso dovesse essere posticipato da parte dell’organizzazione per cause di forza maggiore o per mancato raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, la caparra sarà valida per il successivo evento.

COME FACCIO A PRENOTARE?
Per riservare il tuo posto, scrivici una mail a: tripnroll.contact@gmail.com