visto russo
Destinations Russia

VISTO RUSSO – COME OTTENERLO IN UN ATTIMO

By on 8 Settembre 2017
visto russo

Ebbene si, la prima volta che raccoglierete informazioni sul visto russo vi sembrerà più semplice risolvere il cubo di Rubik bendati.

Ma non perdetevi d’animo, è molto più facile di quel che sembra.

Purtroppo sul web i pochi passi da compiere vengono descritti con lo stesso grado di sintesi dell’Odissea di Omero, dopo averli affrontati ed esserne usciti vincitori, eccoli qui per voi, chiari e semplici:

1) il visto russo turistico ha una durata di 30 giorni (con la possibilità di uno o due ingressi) e può essere richiesto ai Centri Visti di Milano, Roma, Genova, Palermo o Verona. Prima di tutto occorre stabilire data d’ingresso e d’uscita dal Paese e decidere quali città visiterete (non è necessario conoscere le date precise per ogni città, l’importante è avere bene in mente quali saranno)

2) recuperare una Visa Support, praticamente una lettera d’invito che si può ottenere in 5 minuti a pagamento (circa 16 euro a persona) compilando un modulo online su IVISA.

Dovrete indicare dati anagrafici, data d’ingresso e uscita dalla Russia, le città che visiterete (senza date, molto utile se non avete un programma preciso) e per ciascuna scegliere un hotel dall’elenco (uno qualunque se non avete ancora prenotato o se il vostro non è nella lista).

Effettuate il pagamento ed in pochi minuti la riceverete sulla mail!

3) assicurazione per la Russia: deve contenere informazioni specifiche e soprattutto dev’essere firmata in originale, quindi quelle ricevute sulla mail da stampare non vanno bene.

Avete due alternative:

richiederla online: le compagnie assicurative si sono attrezzate e ormai è quasi sempre possibile specificare che ne avete bisogno per il visto russo, ve la spediranno a casa nel formato cartaceo corretto e firmata. Potete richiederla QUI, selezionando come destinazione “Russia ottenimento visto” (N.B.: RICORDATEVI DI CONSIDERARE I TEMPI DI SPEDIZIONE SE SIETE PROSSIMI ALLA PARTENZA)

farla direttamente al centro visti quando porterete tutta la documentazione (non c’è un prezzario preciso, noi abbiamo pagato 90 euro a persona per trenta giorni)

4) compilare il modulo di richiesta visto russo su https://visa.kdmid.ru/PetitionChoice.aspx con i vostri dati anagrafici, scopo (“tourism”) e date della visita, dati del passaporto, le tappe (anche qui non c’è bisogno di indicare le date ma sono l’elenco delle città), i dati della Visa Support che avete ricevuto sulla mail (nome compagnia e indirizzo, confirmation number e reference number), il Centro Visti nel quale farai richiesta.

Una volta completato, stampatelo in formato A4 e firmatelo

5) essere muniti di passaporto con validità minima di 6 mesi e di una fototessera

6) prendere appuntamento online al Centro Visti prescelto sul sito http://www.vhs-italy.com. Una volta selezionata la data vedrete gli orari disponibili (N.B.: è necessario fissare un appuntamento per ogni persona che deve richiedere il visto, uno di seguito all’altro se possibile, ad esempio alle 16.00 e 16.10,  ma può presentarsi una sola persona munita di delega)

I tempi di rilascio sono 4-10 giorni lavorativi al costo di 65 euro oppure 1-3 giorni lavorativi per 100 euro.

Ce l’avete fatta! Ora potete finalmente brindare a voi stessi! Na sdravoie!

IT’S NEVER TOO LATE

TAGS

LEAVE A COMMENT

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ANDRE & FEDE
Milan, IT

Chi ha deciso che l'unico stile di vita possibile sia "studia, lavora, compra casa, fai una famiglia, vai in pensione e muori"? Trip'N'Roll è la storia di due sognatori che non vogliono arrendersi ad un'esistenza già scritta, in partenza per il giro del mondo dopo aver spezzato le catene dell'abitudine. Siamo Andrea e Federica, due milanesi allo sbaraglio, pronti per un viaggio rigorosamente zaino in spalla!

WEBSITE TRANSLATION
Ora siamo qui

    FACEBOOK