Image Alt

Blog

VANLIFE: il risveglio di una giornata tipo

In Nuova Zelanda abbiamo sperimentato per la prima volta la vita in van, la cosiddetta Vanlife, e ce ne siamo perdutamente innamorati!

La possibilità di avere una casa su 4 ruote, di poterti spostare ogni giorno, di poter mangiare in riva al mare o di fronte ad un’indimenticabile tramonto, danno una sensazione di libertà difficile da trovare in tempi come questi, dove per trovare un’ora libera dobbiamo fare i salti mortali.

Per noi quest’esperienza è durata solo 20 giorni ma il numero di persone che ne hanno fatto uno stile di vita è in continuo aumento. 

Possedere solo quello che puoi caricare sul van, rinunciare alle cose materiali preferendo collezionare esperienze, esplorare il mondo accumulando ricordi che ti accompagneranno per tutta la vita.

Oggi però vogliamo mostrarvi anche l’altro lato della medaglia.

In Nuova Zelanda abbiamo sperimentato per la prima volta la vita in van, la cosiddetta Vanlife, e ce ne siamo perdutamente innamorati!

Dovete sapere infatti che se deciderete di provare la mitica Vanlife dovrete pensare a tutto: sapere per quanto durerà la scorta di cibo, di acqua, di benzina, dove e quando fare rifornimento, dove lavarvi, fare il bucato, i chilometri che mancano alla meta, insomma sarete a tutti gli effetti il capitano della nave!

Abbiamo creato un video per mostrarvi un tipico risveglio di questo nuovo emozionante stile di vita, che offre tantissimo in termini di emozioni ma che richiede anche una buon dose di impegno e organizzazione. Avete visto quante cose ci sono da fare prima di rimettersi in strada?

È un esperienza che vi affascina o non lo fareste mai?

Noi lo rifaremmo altre mille volte senza pensarci un attimo!
Abbiamo respirato libertà sin dal primo chilometro e imparato che in fondo non serve quella valanga di beni materiali che la società vuole farci credere sia indispensabile. E’ stato uno dei periodi più belli del nostro giro del mondo e non vediamo l’ora di rifarlo.

Solo noi, il van e l’orizzonte.

IT’S NEVER TOO LATE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on