Image Alt

Blog

Roadsurfer: viaggiare in camper non è mai stato così facile

Immaginati in un camper, con il tuo partner e magari il tuo amico a quattro zampe con te, la colonna sonora della tua vita in radio e un’autostrada che si apre davanti a te: se questa è la tua idea di felicità, devi sapere che grazie a Roadsurfer.com puoi facilmente raggiungerla.

Viaggiare in camper, o, per meglio dire, un van camperizzato, è infatti ormai diventato il sogno di molte persone per svariati motivi:

  • Completa libertà. Con il camper hai una casa a quattro ruote, puoi quindi decidere quando e dove fermarti anche senza programmare in anticipo le tappe del viaggio;
  • Costo economico. Il tuo mezzo di trasporto è anche il tuo alloggio e il tuo “ristorante”, in quanto il camper è equipaggiato con tutto quello che ti serve;
  • Tranquillità, relax e minimalismo. Viaggiare in camper permette di lasciarsi alle spalle il tran tran quotidiano, cambiando aria e realizzando quanto poco basta per essere felici;
  • La sensazione di vivere in un film. Diciamocelo chiaramente: un roadtrip in camper alla scoperta dei migliori scorci e tramonti? Un sogno!

Roadsurfer è un noleggio di van camperizzati nato in Germania con sedi in tutta Europa ( di cui 1 addirittura in California!) che si pone l’obiettivo di aiutare gli amanti della vanlife a realizzare il proprio sogno.

Vediamo allora come funziona Roadsurfer e perché vi consigliamo di scegliere questo servizio di noleggio van!

Come funziona e cosa offre Roadsurfer

Roadsurfer è il servizio di noleggio camper più grande di tutta Europa, con oltre 30 sedi in diversi paesi, tra cui Milano, Torino e Roma in Italia.

Il sito web è molto ben fatto e ti permette di capire il funzionamento del servizio, comparare i diversi modelli di camper con prezzi e caratteristiche e accedere al blog dove puoi trovare articoli e video esplicativi con consigli molto utili per prepararti al tuo prossimo viaggio in camper.

I vantaggi di noleggiare un van camperizzato con Roadsurfer sono molteplici:

  • Chilometraggio illimitato;
  • Possibilità di viaggiare in tutta Europa;
  • Secondo guidatore;
  • Amici a quattro zampe ammessi;
  • Attrezzattura pronta all’uso;
  • Copertura Kasko;
  • Servizio di supporto 24 ore.

Una vera chicca offerta da Roadsurfer sono inoltre gli Spots. Viaggiare in camper garantisce libertà e tranquillità, ma a volte può capitare di ritrovarsi in campeggi super-affollati che possono far sparire tutta la magia. I Roadsurfer sposts sono delle piazzole private offerte da diversi host in tutta Europa che è possibile prenotare (alcune anche gratuitamente) che garantiscono tutta l’intimità e la tranquillità di cui si ha bisogno, oltre a vari servizi extra che è possibile acquistare.

Prenotazione online, ritiro e restituzione

Sicuramente ora starai pensando ad una bella vacanza in camper e magri vorresti capire meglio come prenotare e come funzionano il ritiro e la restituzione del van noleggiato, dato che il servizio di Roadsurfer è completamente online.

Partiamo innanzitutto dalla prenotazione, che è molto semplice. Infatti, ti basterà decidere il periodo in cui vorresti noleggiare il tuo van camperizzato, scegliere il modello (puoi confrontare i vari camper qui), scegliere ovviamente la sede di ritiro e restituzione e infine prenotare direttamente dal sito web.

A questo punto riceverai un’email di conferma e un link ai video esplicativi su come funziona il veicolo noleggiato.

Anche il ritiro e la restituzione non sono per nulla difficili:

  • Per il ritiro, dovrai presentarti il primo giorno di noleggio nella sede indicata, avendo cura di aver seguito tutti i punti della checklist che ti arriverà insieme all’email di conferma della prenotazione. Inoltre, un impiegato di Roadsurfer ti accompagnerà al veicolo e ti spiegherà tutto quello che c’è da sapere, oltre a rispondere a qualsiasi domanda che potrai avere;
  • La restituzione avviene nelle stessa sede dove è stato effettuato il ritiro. Il van noleggiato va restituito con il serbatoio pieno (meglio cercare quindi un distributore che si trovi vicino alla sede) e, una volta riconsegnate le chiavi, il camper verrà controllato e, se tutto è apposto, (purtroppo) la tua vacanza in camper è conclusa.

Altre 3 ragioni per cui scegliere di viaggiare in un van camperizzato

Se sei ancora indeciso, vogliamo provare a darti un’ulteriore spinta verso questa meravigliosa esperienza.

Come detto, viaggiare in camper garantisce tranquillità, libertà ed economicità, ma esistono anche altri vantaggi, tra cui:

  1. La tua casa, o il tuo alloggio, è sempre con te, ciò garantisce non solo libertà, ma anche l’avere a disposizione tutto ciò che potrebbe servirti in qualsiasi momento. Non potrai più dimenticarti nulla!
  2. Conoscere nuovi paesi e scoprire luoghi meravigliosi, grazie al fatto che non c’è bisogno di seguire un itinerario prestabilito e preciso;
  3. Imparare tante cose: durante un roadtrip in camper, sarai tu ed eventualmente il tuo partner e dovrete magari affrontare situazioni diverse. Niente di troppo complicato o spaventoso, ma fa sempre bene farsi un po’ le ossa!

La “vanlife” perfetta con roadsurfer

Un roadtrip in un van camperizzato è molto di più di un semplice viaggio. Non è facile spiegarlo a parole, soltanto chi l’ha provato, e chi lo sogna, può capire ciò che significa mettersi al volante di un camper e non avere né orari né un itinerario, ma sapendo comunque che quella sarà una vacanza indimenticabile.

La “Vanlife” è molto particolare e sicuramente non per tutti, ma trasmette quell’adrenalina e quell’amore per la vita e per il mondo che pochissime altre cose riescono a dare.

Roadsurfer semplicemente aiuta a vivere per un periodo più o meno lungo questa Vanlife pienamente, senza doversi preoccupare di tutto il resto!

25 anni, scrivo per passione e lavoro. Ho vissuto prima in Inghilterra, poi a Malta. Non conosco la mia prossima destinazione ed è proprio così che voglio che sia. Il mio sogno più grande è quello di essere libero da orari e luoghi, usando soltanto un PC come strumento di lavoro. "Invece di sognare la prossima vacanza, crea una vita da cui non vorresti mai scappare"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SEGUICI SU INSTAGRAM: @trip.n.roll
[fts_instagram instagram_id=17841405710120055 access_token=IGQVJXdzd3cjZAZANHg3aXlwZAU1sZADllbm5iZAE1rUXJuNW0za3RPTURXLTA4ekFsb2pJTkViS3dFdWdFU25iaHI5NGhVTjU1QzZAEYXU2MjRvaHlMZATNoa0hKczM1LWVvTTcxb0hZAVkJn pics_count=6 type=basic super_gallery=yes columns=6 force_columns=no space_between_photos=10 icon_size=65px hide_date_likes_comments=no]

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on
Erzurum mutlu son Finike mutlu son Ereğli mutlu son Erenler mutlu son Espiye mutlu son Fındıklı mutlu son