Image Alt

Chi siamo

BENVENUTO SU TRIP'N'ROLL!

Siamo Andrea e Federica, il 7 ottobre 2017 abbiamo mollato tutto per partire alla ricerca della vera felicità e realizzare il sogno di una vita:

FARE IL GIRO DEL MONDO, SENZA LIMITI DI TEMPO, SENZA REGOLE PRECISE, E RICONQUISTARE FINALMENTE LA NOSTRA LIBERTÀ’.

Sappiamo già a cosa stai pensando, continua a leggere.

Non eravamo ragazzi che navigano nell’oro o figli di papà in cerca di un modo per non lavorare, nient’affatto!

Non hai idea di quante notti insonni abbiamo passato prima di prendere quell’ardua decisione. Immagina di rinunciare a tutte le tue sicurezze da un giorno all’altro, a un lavoro a tempo indeterminato, a tutto quello che hai costruito e ripartire da zero.

Fa paura, eh ?

Però, se ci pensi bene, le nostre abitudini quotidiane ci danno sicurezza e le nostre sicurezze finiscono col renderci prigionieri. Cullati da una vita agiata e sicura, non corriamo più rischi, perdiamo tempo prezioso senza vivere davvero.

E così, quando siamo arrivati al punto che l’ansia di una vita gia scritta ci spaventava più dell’ignoto, partire ci è sembrata l’unica scelta possibile.

Abbiamo scelto di sentirci vivi ogni giorno, di realizzare i nostri sogni, di viaggiare e di conoscere, di andare contro tutto ciò che il Sistema ci aveva insegnato… perché la vita non può ridursi a “studia-lavora-compra casa-metti su famiglia-vai in pensione e muori”.

1013
giorni senza mai tornare a casa
15
euro di budget al giorno
33
paesi attraversati

E’ stata l’avventura di una vita, quella che ti cambia per sempre e ti fa vedere tutto con occhi diversi.

E’ stato bello? Indescrivibile. Faticoso? Devastante.

E’ possibile realizzare un sogno così grande solo se lo desideri con tutto te stesso, solo se possiedi spirito d’adattamento e sacrificio, solo se sei pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo.

Se sei disposto ad accettare tutto questo, ti assicuriamo che sarà l’esperienza più grandiosa che il tuo cuore possa sopportare.

Se vuoi le prove o se stai cercando ispirazione abbiamo raccontato tutto sui nostri canali social, divertiti a esplorarli e a scoprire le centinaia di avventure che abbiamo vissuto in questi anni.

Oggi, dalla nostra passione per il viaggio abbiamo creato un lavoro e questo blog ne è la prova. Perchè sapete come si dice:

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.

IT’S NEVER TOO LATE!!!

FEDERICA

Ciao! Sono Federica, nata nel 1990, sono convinta che nel mio subconscio abbia sempre sognato il giro del mondo, ma sarà per la paura o per la solita raccomandazione “trovati un posto sicuro e tienitelo stretto”, che ho sempre ignorato i miei pensieri.

Ho sempre viaggiato, sia per piacere che per lavoro, ma col passare del tempo notavo che viaggiavo sempre e solo con gli occhi di una turista e, anche se avevo tutto nella vita, volevo sempre di più… finchè non ho capito che non sono le cose materiali a riempirti il cuore.

Poi un giorno ho conosciuto Andrea, che mi ha mostrato il significato della parola amore e mi ha insegnato che non esistono sogni irrealizzabili ma sogni non realizzati.

Dopo soli due viaggi insieme, in Lapponia e in Sri Lanka, abbiamo capito che non ci sarebbero mai bastate le ferie estive per vivere quelle emozioni uniche… volevamo di più!

E così, dopo poco più di un anno dall’inizio della nostra relazione, spaventati ed emozionati, abbiamo trovato il coraggio di stravolgere la nostra vita, con la speranza che anche voi un giorno, seguendo le nostre avventure, possiate trovare il coraggio di ESSERE FELICI E REALIZZARE I VOSTRI SOGNI.

DICONO DI LEI: NATA VIAGGIATRICE MA ANCORA NON LO SA. VULCANO DI IDEE, IMPOSSIBILE FERMARLA FINCHÉ NON HA RAGGIUNTO IL SUO OBIETTIVO. AL MOMENTO ALCUNI SCIENZIATI LA STANNO STUDIANDO PER CAPIRE DA DOVE PROVENGA IL SUO POZZO DI ENERGIA INESAURIBILE E CONFERMARE L’ESISTENZA DEL MOTO PERPETUO.

ANDREA

Mi chiamo Andrea, classe 1985 (the fabulous 80’s!), per anni ho sempre pensato di sapere cosa volessi dalla vita: un lavoro sicuro, orario d’ufficio, festa il sabato sera, ferie comandate e via così, sempre felice, sempre entusiasta, fino al mio ventisettesimo compleanno quando tutto è cominciato a starmi stretto!

Faticavo a trovare nuove esperienze, qualcosa di completamente diverso dal solito, non mi sentivo più vivo!

Dopo aver psicologicamente toccato il fondo, ho capito che l’unico modo per soddisfare la mia fame di vita era avventurarmi in terre lontane, luoghi che a malapena avevo sentito nominare, sfidare la paura dell’ignoto e smettere di sprecare tempo prezioso!

Sono partito per il Nepal, il mio primo vero viaggio, quello che mi ha cambiato per sempre. Da allora non mi sono più fermato: India, Laos, Cambogia, Giordania, Sri Lanka…

Finché queste brevi boccate d’ossigeno non sono diventate insufficienti, mentre chiuso nelle quattro mura dell’ufficio sognavo ad occhi aperti l’uomo che avrei sempre voluto essere!

Viaggiare è ciò che amo di più al mondo, fa parte del mio DNA, e ora posso dividere la mia vita in prima e dopo il giro del mondo.

Rischiando tutto ho raggiunto il mio obiettivo, finalmente mi sento di nuovo vivo! Ma questo è solo l’inizio, ho trovato la mia strada giusta e non vedo l’ora di scoprire dove mi porterà, intanto mi godo questo splendido cammino.

DICONO DI LUI: ETERNO PETER PAN, SOGNA AVVENTURE COI PIRATI E TESORI SOMMERSI. DOTATO DI UNA CALMA IMPERTURBABILE (DI QUELLE CHE METTONO A DURA PROVA L’IPERATTIVITÀ DI FEDERICA) VIAGGEREBBE ANCHE IN CAPO AL MONDO CON QUALSIASI MEZZO, PERTANTO SI È GUADAGNATO IL SOPRANNOME DI “INDIANA JONES DE’NOANTRI”.

Il nostro giro del mondo

    SEGUICI SU INSTAGRAM: @trip.n.roll

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

    Follow us on