GOODBYE ITALY!

    Ciao! Siamo Andrea e Federica, due ragazzi italiani che hanno mollato tutto per partire alla ricerca della vera felicità.

    FAREMO IL GIRO DEL MONDO, SENZA LIMITI DI TEMPO, SENZA REGOLE PRECISE, RICONQUISTANDO FINALMENTE LA NOSTRA LIBERTÀ’.

    Documenteremo la nostra nuova vita con tutti voi!

    Non fraintendeteci, non siamo ragazzi che navigano nell’oro o figli di papà che fanno questa scelta di vita per non lavorare o prendersi una vacanza infinita… anzi, nient’affatto!

    Prima di prendere quest’ardua decisione ci abbiamo pensato molto, moltissimo e quando pensavamo di esserci arrivati, ci abbiamo pensato ancora! Ammettiamolo, eravamo letteralmente terrorizzati perché come ben sapete “sai quel che lasci ma non sai quel che trovi”: le nostre abitudini quotidiane ci danno sicurezza e le nostre sicurezze finiscono col renderci prigionieri, cullati da una vita agiata e sicura, non corriamo più rischi, perdiamo tempo prezioso senza vivere davvero.

    Ma quando arrivi al punto che “quel che lasci” fa molta più di paura di “quel che trovi” la decisione in cuor tuo l’hai già presa!

    Quindi, dopo svariate notti insonni, abbiamo scelto di sentirci vivi ogni giorno, di partire, di esplorare, di essere CURIOSI verso quello che c’è là fuori e di andare contro tutto ciò che il sistema ci ha insegnato, per essere FELICI e realizzare i nostri sogni… perché la vita non può ridursi a “studia, lavora, compra casa, fai una famiglia, vai in pensione e muori”.

     

    Viaggeremo e alloggeremo con quello che (passateci il termine) di più povero c’è, per far capire a tutte le persone che vorrebbero cambiare che non c’è bisogno di grandi mezzi per farlo, che si può vivere con molto meno di quello che crediamo, ma soprattutto che non è mai troppo tardi! Certo, è possibile solo se lo volete davvero, solo ce ci credete con tutti voi stessi e solo se, con un pizzico di spirito di adattamento e sacrificio, siete pronti ad affrontare qualunque ostacolo.

    Infatti cari amici, i nostri post non saranno dedicati solo a quei “viaggiatori silenziosi” che vorrebbero mollare tutto per partire alla scoperta del mondo (non per tutti è necessario andare dall’altra parte del pianeta!)… ma saranno rivolti a chiunque, con il proprio sogno da realizzare, stia cercando il coraggio di uscire da una monotonia opprimente e vivere finalmente la Vita che merita!

    Non c’è cosa più bella della vita stessa e voi ne siete i protagonisti, non gli spettatori.

    IT’S NEVER TOO LATE!!!

     

    Federica

    Ciao! Sono Federica, ho 27 anni, sono convinta che nel mio subconscio abbia sempre avuto questa folle idea nella testa, ma sarà per la paura, per l’insicurezza o per la solita raccomandazione “trovati un posto sicuro e tienitelo stretto”, che ho sempre azzittito i miei pensieri irraggiungibili, continuando con la mia vita lavorativa e sociale che ancora mi gratificava, ma combattendo quel chiodo fisso che puntualmente tornava a farsi sentire.

    Ho continuato a viaggiare, sia per piacere che per lavoro, chi mi conosce sa quanto amo farlo… avevo scelto anche un lavoro che mi permettesse di spostarmi per l’Europa e non stare mai ferma nel solito posto o in ufficio.

    Però, col passar del tempo, notavo che viaggiavo sempre e solo con gli occhi di una turista ed ero la classica persona che ha tutto nella vita ma vuole avere sempre di più… fino a quando ho capito che non sono le cose materiali a riempirti il cuore.

    Poi un giorno ho conosciuto Lui, che mi ha insegnato veramente il significato della parola amore, che non esistono sogni irrealizzabili ma sogni non realizzati, “mi ha insegnato  a viaggiare con i suoi occhi”.
    Abbiamo vissuto due viaggi in terre bellissime come la Lapponia e lo Sri Lanka a costo quasi zero.. ed abbiamo capito che non ci bastavano più le 3 settimane ad agosto e le 2 a dicembre per riprovare le emozioni che quei paesi ci avevano suscitato… volevamo di più!

    Quindi, dopo più di un anno insieme alla scoperta di noi stessi e della nostra relazione, abbiamo capito di essere pronti per questo grande viaggio e scelta di vita, con la speranza che anche voi un giorno, leggendo i nostri post o guardando i nostri video, possiate trovare il coraggio di ESSERE FELICI ED INSEGUIRE I VOSTRI SOGNI.

    Dicono di lei: nata viaggiatrice ma ancora non lo sa. Vulcano di idee, impossibile fermarla finché non ha raggiunto il suo obiettivo. Al momento alcuni scienziati la stanno studiando per capire da dove provenga il suo pozzo di energia inesauribile e confermare l’esistenza del moto perpetuo.

     

    Andrea

    Andrea, classe 1985 (the fabulous 80’s!), per anni ho sempre pensato di sapere cosa volessi dalla vita, un lavoro sicuro, orario d’ufficio, festa il sabato sera, ferie comandate e via così, sempre felice, sempre entusiasta, fino al compimento dei 27 quando tutto è cominciato a starmi stretto!

    Faticavo a trovare nuove esperienze, qualcosa di completamente diverso dal solito, non mi sentivo più vivo! E così, dopo aver psicologicamente toccato il fondo, ho capito che l’unico modo per soddisfare la mia fame di vita era avventurarmi in terre lontane, luoghi che a malapena avevo sentito nominare, sfidare la paura dell’ignoto e smettere di sprecare tempo prezioso!

    Sono partito per il Nepal, il mio primo vero viaggio, che mi ha cambiato per sempre. Da allora non mi sono più fermato: India, Laos, Cambogia, Giordania, Sri Lanka…

    finché queste brevi boccate d’ossigeno non sono diventate insufficienti, mentre chiuso nelle quattro mura dell’ufficio sognavo ad occhi aperti l’uomo che avrei sempre voluto essere!

    Viaggiare è ciò che amo di più al mondo, fa parte del mio DNA e quando quest’esperienza sarà conclusa penso che potrò dividere la mia vita in prima e dopo il giro del mondo. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi aspetta lungo la strada ma soprattutto di sentirmi vivo ogni giorno!

    Dicono di lui: eterno Peter Pan, sogna avventure coi pirati e tesori sommersi. Dotato di una calma imperturbabile (di quelle che mettono a dura prova l’iperattività di Federica) viaggerebbe anche in capo al mondo con qualsiasi mezzo, pertanto si è guadagnato il soprannome di “Indiana Jones de’noantri”.
    ANDRE & FEDE
    Milan, IT

    Chi ha deciso che l'unico stile di vita possibile sia "studia, lavora, compra casa, fai una famiglia, vai in pensione e muori"? Trip'N'Roll è la storia di due sognatori che non vogliono arrendersi ad un'esistenza già scritta, in partenza per il giro del mondo dopo aver spezzato le catene dell'abitudine. Siamo Andrea e Federica, due milanesi allo sbaraglio, pronti per un viaggio rigorosamente zaino in spalla!