Malesia

    BAKO NATIONAL PARK – Borneo Malese

    By on November 11, 2018

    Il Bako National Park si trova a soli 40 km da Kuching, inaugurato nel 1957 è il più antico del Sarawak e secondo noi è il modo perfetto per iniziare la vostra avventura nel Borneo malese.
    Si può visitare in giornata ma vi consigliamo di trascorrerci almeno una notte per godere appieno di questa meravigliosa esperienza e avere il parco tutto per voi (la maggior parte dei turisti rientra in città con l’ultima barca delle 15), sfruttando l’occasione per un’uscita serale per avvistare qualche animale notturno.
    Ci sono 16 differenti percorsi di trekking tutti ben segnalati, dai più semplici che durano 30 minuti ai più impegnativi di 4-5 ore, può sembrare poco ma vi assicuriamo che con il caldo e l’umidità altissima possono diventare una bella sfida. 💪
    La vegetazione varia tra foreste, paludi, mangrovie, scogliere a picco sul mare e piccole spiagge nascoste tra la giungla, perfette per riprendersi dalla fatica. Nessuno vieta di fare il bagno ma il pericolo coccodrilli è sempre segnalato.
    Tra gli altri, le superstar del parco sono la scimmia nasica, col suo naso enorme che vi verrà voglia di toccare ma non ci riuscirete mai, e il maiale barbuto, che sembra uscito direttamente dalla Storia Infinita!

    COME ARRIVARE
    • A Kuching dovete prendere il bus 1 nella piazzola di fronte all’Electra House (un mini centro commerciale che potete trovare su Google Maps o Maps.Me), il primo parte alle 7 del mattino (consigliatissimo se volete fare tutto in giornata), dopodiché uno ogni ora. Costo, 3,50 ringgit (€ 0,75).
    • Arrivati al capolinea, ovvero la reception del parco, dovrete registrarvi e acquistare il biglietto per la barca, l’unico mezzo possibile per arrivare a destinazione da cui potrete godere di un panorama incantevole. Durata traversata: 15 minuti. Costo: 20 ringgit A/R (€ 4,20). Se tornate in giornata ricordatevi che l’ultima barca per rientrare parte alle 15.00 dal parco.
    ALLOGGIO

    Se volete dormire all’interno del parco, dovete prenotare online cliccando QUI.
    Sono disponibili diversi tipi di sistemazioni: camerate condivise da 4 letti (che potete comunque prenotare interamente ad un prezzo irrisorio), stanze private, lodge di differenti dimensioni oppure, se la stagione lo permette, uno spazio per la vostra tenda.

     

    IT’S NEVER TOO LATE

    TAGS

    LEAVE A COMMENT

    This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    ANDRE & FEDE
    Milan, IT

    Chi ha deciso che l'unico stile di vita possibile sia "studia, lavora, compra casa, fai una famiglia, vai in pensione e muori"? Trip'N'Roll è la storia di due sognatori che non vogliono arrendersi ad un'esistenza già scritta, in partenza per il giro del mondo dopo aver spezzato le catene dell'abitudine. Siamo Andrea e Federica, due milanesi allo sbaraglio, pronti per un viaggio rigorosamente zaino in spalla!